Sottoscritto
CONTRATTUALE NAZIONALE DI LAVORO
PER I DIPENDENTI DEL SETTORE EDUCAZIONE, ISTRUZIONE, FORMAZIONE PROFESSIONALE, FORMAZIONE, LAVORO E CERTIFICAZIONE
- PARTE SPECIALE –
Validità giuridica 1° ottobre 2025 – 31 agosto 2026
Il CCNL riguarda:
Organismi o Enti Certificatori, di Formazione Professionale Accreditati presso le Regioni come da D. Interm. 29 novembre 2007 e da vigente normativa in materia, e/o che svolgono anche attività di avviamento al Lavoro, ITS Academy, Agenzie per il Lavoro accreditate, anche ove diversamente denominati,
LA SUA APPLICAZIONE E’ FACOLTATIVA
Per la prima applicazione in azienda, le imprese che applicavano un contratto differente dalla presente Parte Speciale devono sottoscrivere un contratto aziendale di adesione e recepimento sottoscritto con l’assistenza delle Associazioni Sindacali e Datoriali firmatarie della presente Parte Speciale del C.C.N.L..
Inoltre, le imprese per poter aderire alla presente Parte Speciale del C.C.N.L. devono presentare alle parti datoriali firmatarie del presente contratto specifica richiesta di adesione contenente le dichiarazioni di:
- Essere iscritta all’Associazione datoriale firmataria della presente Parte Speciale;
- Volontà di aderire alla presente Parte Speciale del Contratto Collettivo Nazionale;
- Impegno a rispettare integralmente il C.C.N.L. per i dipendenti e collaboratori delle aziende del settore sia la parte c.d. economica/normativa sia la parte c.d. obbligatoria.